OSCAR DEL VINO 2015 17° Premio Internazionale del Vino

 Entusiasmo, successo, grande soddisfazione e una scenografia d’effetto hanno caratterizzato anche quest’anno l’Oscar del Vino, l’evento più elegante del mondo del vino che si è svolto a Roma, Sabato 6 Giugno.

Una festa all’insegna del gusto e del glamour, che sin dalla prima edizione hanno reso unica questa kermesse, ma anche festa di effetti, allestimenti, personalità e contenuti importanti per la valorizzazione del vino, della Grappa e dell’Olio extravergine di qualità.

Nel teatro del prestigioso Salone dei Cavalieri, un palcoscenico di luci, fiori e colori ha fatto da cornice alla “Notte delle stelle”, dove il meglio del Made in Italy si è mostrato al pubblico composto da Istituzioni, rappresentanze diplomatiche e da tanti artisti come Al Bano, Renato Zero, Maria Scicolone e Mara Venier.

Format completamente rinnovato, non solo per la presenza dei riflettori e delle telecamere di Rai2, ma anche per l’intervento sul palco, insieme all’affascinante e bellissima conduttrice televisiva Andrea Delogu, che ha guidato la serata, dello chef Cesare Marretti e di Fede e Tinto, conduttori radiofonici di Decanter, in una giuria semiseria che ha interagito con i candidati, aperto le buste degli Oscar e annunciato i vincitori alla platea, oltre ad allietare i presenti con battute, aforismi e gag. Non è ovviamente mancata la presenza Franco Maria Ricci, ideatore dell’Oscar del Vino, che organizza ormai da diciassette anni. Il suggestivo racconto della favola del vino, di e con Elisabetta Salvatori, ha rappresentato un emozionante momento di chiusura.

Nella sala erano inoltre presenti perché invitate altre 300 persone selezionate tra produttori, ristoratori, enotecari, giornalisti ed opinion leader provenienti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo.

PER LA CATEGORIA GRAPPA, L’OSCAR E’ STATO ASSEGNATO ALLA FUORICLASSE LEON RISERVA 15 ANNI DELLA DISTILLERIA ROBERTO CASTAGNER ACQUAVITI.

Dopo aver ricevuto l’Oscar come Miglior Grappa nel 2014, questa riconferma nel 2015, dichiara Roberto Castagner, riempie di orgoglio e soddisfazione me, la mia famiglia e tutti i miei collaboratori che da anni con passione, spirito di innovazione ed energia, lavorano per raggiungere la miglior eccellenza per le nostre grappe.

La grappa finalmente è un vero orgoglio Italiano come il vino e il cibo, e come tutto ciò che è vero Made in Italy, valore in grado di far la differenza e di affascinare tutto il mondo.

Il Veneto, la mia terra, da sempre esprime in ogni campo delle eccellenze, oggi anche la grappa può vantarsi di esserlo e potrà offrire in futuro dei posti di lavoro di qualità alle nuove generazioni.

La mia Grappa Fuoriclasse Leon Riserva 15 anni è stata distillata nella vendemmia 1998, successivamente ha fatto 1 anno in barrique di ciliegio e altri 14 anni in barrique di rovere.

Presentata in anteprima in aprile a Vinitaly 2015, simboleggia la nostra Azienda ed il nostro orgoglio italiano a questa manifestazione mondiale che è Expo 2015.

Questo prestigioso riconoscimento ci dà la certezza che sapremo rappresentare l’Italia nel migliore dei modi.

 

Oscar 2015 Castangner Leon 15 anni Enoteca Divino 2 Oscar 2015 Castangner Leon 15 anni Enoteca Divino 3 Oscar 2015 Castangner Leon 15 anni Enoteca Divino