I dolci sono per tutti noi un’occasione di festa e di felicità anche se quando vengono consumati in modo eccessivo predispongono all’obesità e al diabete.
Dunque il dolce è contemporaneamente il simbolo della festa ma anche di qualcosa che può recarci danno. Per massimizzare la felicità e minimizzare il danno è molto importante scegliere bene cosa comprare e consumare. Uno degli elementi di “dannosità” dei dolci consiste nella bassa qualità nutrizionale degli ingredienti.
I produttori artigianali da noi selezionati dedicano molte risorse nella scelta degli ingredienti, della loro qualità e delle loro caratteristiche. La qualità degli ingredienti dei dolci è infatti altrettanto importante della quantità dei dolci consumati. In particolare sono molto pericolosi i grassi saturi o idrogenati che frequentemente si trovano nei dolci industrializzati e nelle merendine. I nostri artigiani invece preparano i loro prodotti con farine selezionate, burro od olio extra vergine d’oliva, rendesi preziosi dal punto di vista nutrizionale con ingredienti semplici e naturali quali la frutta, le marmellate, la ricotta, il latte fresco etc..