Sabato 30 Aprile dalle 16 alle 20 sarà nostro ospite un responsabile delle Cantine Reguta di Anselmi
Si potranno degustare tutti i vini della cantina, dai bianchi profumati ai rossi corposi ed anche le bollicine charmat.
In contemporanea vi sarà una degustazione di prodotti tipici siciliani.
L’evento è come sempre gratuito.
La Cantina
Non lontano dalla cittadina di origine romana Aquileia e da Palmanova, storica città fortezza fondata nel ‘500 dai Veneziani, si trova il comune di Pocenia. In quest’area della provincia di Udine, nei pressi della Riviera Friulana, la coltivazione della vite trova il suo territorio ideale, tanto che è zona di produzione degli ottimi vini Friuli Latisana DOC.
E’ proprio qui che si trova l’Azienda vitivinicola Anselmi Giuseppe e Luigi fondata nel 1928 dai nonni Anselmi che hanno trasmesso ai figli ed ai nipoti la loro esperienza, coltivando la terra con grande senso di appartenenza.
Da sempre, il nostro intento è quello di offrire alla clientela di appassionati e affezionati wine lovers un punto d’incontro, offrendo loro la semplicità, il calore e l’ospitalità nella più classica delle tradizioni delle famiglie friulane.
Con cura e attenzione ci occupiamo direttamente dei nostri vigneti dove coltiviamo diverse varietà di uve sia autoctone, come il Refosco dal Peduncolo Rosso, il Pignolo, il Verduzzo e la Ribolla Gialla, sia internazionali come il Merlot, lo Chardonnay, il Pinot Grigio e il Cabernet. Particolarmente importante è la produzione di Prosecco doc spumante imbottigliato e spumantizzato direttamente in cantina.
Inoltre nel cuore del Collio, zona rinomata per la produzione di splendidi vini bianchi e sorprendenti vini rossi, coltiviamo con cura e dedizione pochi ettari di vigna. L’uva qui prodotta viene vinificata e imbottigliata nella nostra cantina di Dolegna del Collio (GO) “La Reguta”.