Dal 13 al 15 Maggio ci Trovate all’Arsenale di Verona con le Birre del Birrificio Legnone

Venite a Trovarci….

 

La Manifestazione

26 birrifici con più di 100 etichette italiane ed estere, 8 food truck da tutta Italia, incontri, workshop e musica di intrattenimento in stile buskers.

 

Tra i workshop, dedicati al mondo della birra e del food, presenti a BeerEat potete deliziarvi con: “Cheese&beer, what a feeling” – per la degustazione di birre e formaggi; “Birre in tavola, fate il vostro gioco”  un laboratorio dove sperimentare gli abbinamenti cibo-birra, per capire come la nostra bevanda preferita può essere associata a tutte le varietà di cibo, senza preclusione alcuna;  “La birra artigianale: sapori da scoprire, luoghi comuni da sfatare” un’introduzione sul mondo della birra artigianale; “Degustare la birra: una scoperta sensazionale” per comprendere l’enorme gamma di sensazioni organolettiche e le grandi soddisfazioni che possono dare le birre di qualità; “Bee

PROGRAMMA

VENERDI’ 15 MAGGIO
19.00 – DJ SET
21.30 – LIVE: Lord Byron e le sue Amiche Ruspe (twist’n’roll & surf rock’n’roll)

SABATO 16 MAGGIO

12.00  – WORKSHOP: “Beer&cheese, what a feeling!”
13.00 – BUSKERS: Cactus Quillers (spaghetti western & rock fiesta)
16.00 – BUSKERS: Enrico Mantovani (folk rock & blues)
17.00 – WORKSHOP: “La birra artigianale: sapori da scoprire, luoghi comuni da sfatare”
20.00 – BUSKERS: Catcus Quillers (spaghetti western & rock fiesta)
21.30 – LIVE: Luca Olivieri (rock’n’roll & country)

DOMENICA 17 MAGGIO
12.00 – WORKSHOP: “BeerFood & Music”
12.00 – BUSKERS House Of All (bluegrass / newgrass / southern folk)
15.00 –  WORKSHOP: “Birra in Tavola, fate il vostro gioco”
15.00 – BUSKERS: I Briganti del Folk (folk popolare)
16.30 – BUSKERS: House Of All (bluegrass / newgrass / southern folk)
17.00 –WORKSHOP: “Degustare la birra: una scoperta sensazionale”
18.00 – DJ SET

BEEREAT WORKSHOP

Birra in Tavola, fate il vostro gioco
La versatilità di una bevanda che può abbracciare ogni piatto, anche il più ardito” Laboratorio di degustazione e abbinamento con 4 proposte birrarie e gastronomiche scelte tra quelle presenti al festival

Beer&cheese, what a feeling
birre e formaggi sono tra i simposi gastronomici più golosi che si possano sperimentare. Solleticheremo le papille a sorsi e morsi (di cacio).Laboratorio di degustazione e abbinamento con 4 proposte birrarie e formaggi scelti tra le proposte presenti al festival.

La birra artigianale: sapori da scoprire, luoghi comuni da sfatare

Laboratorio di introduzione sul mondo della birra artigianale, con 4 proposte birrarie in assaggio.

Degustare la birra: una scoperta sensazionale

Laboratorio per far comprendere l’enorme gamma di sensazioni organolettiche (e le grandi soddisfazioni) che possono darci le birre di qualità. Con 4 proposte birrarie in assaggio.

BeerFood & Music

Workshop di cucina con ricette al “sapore” di birra e abbinamento musicale a tema folk.

BEEREAT LIVE – BIO

Lord Byron e le sue Amiche Ruspe

Lord Byron e le sue Amiche Ruspe, con il loro scatenato twist’n’roll, tra originali e cover sono una doccia calda e sudata di surf, rock n’ roll, beat e mieloso romanticismo punk.

Cactus Quillers

Quattro balordi dalle praterie, sempre assetati di tequila senza sale e senza limone, liberi come puledri, animeranno BeerEat con la tradizione mariachi e rock’n’roll con 50 sfumature di spaghetti western e maranza paninara.

Enrico Mantovani

Enrico Mantovani, classe 1975, si appassiona alla chitarra e ad altri strumenti a corde fin dall’adolescenza e la sua passione lo porta ad una serie di interessanti collaborazioni con l’amico Giorgio Cordini, che lo coinvolge fin dagli anni novanta in alcuni dei suoi progetti musicali (da “Chitarre d’Autore” all’attuale “Mille anni ancora”). Nel 2013  fonda l’ Accademia di Musica Hendrix di cui è direttore artistico ed insegnante di chitarra acustica, classica ed elettrica. Nel 2014, l’ultimo lavoro in studio con Massimo Bubola né “Il testamento del capitano”.

Da solista in “One man band“ ripercorre l’antico tracciato delle ballate folk/rock e blues, con chitarre, voce e loop station, reinterpetando brani di Jhonny Cash, Rolling Stones, Daniel Lanois etc.

Luca Olivieri

Fin da piccolo manifesta straordinarie doti musicali e grande passione per la chitarra.. Negli anni successivi Luca sviluppa una forte passione per il rock ‘n roll e, in particolare, per Elvis Presley che influenzerà il suo stile vocale. Inizia giovanissimo ad esibirsi nei locali del Veronese.

Le tecniche tipicamente country inserite nel contesto classico del rock ‘n roll costituiscono l’inimitabile stile di Luca. Da non omettere il repertorio, che spazia dall’intera discografia di Elvis Presley ai classici rock ‘n roll, dai brani della musica americana tradizionale al new-country.

Luca collabora da diversi anni con l’icona della musica italiana Bobby Solo, con cui è legato da una forte amicizia. Con Bobby partecipa a numerose trasmissioni televisive ed a innumerevoli spettacoli in Europa, Canada e America.

House Of All

Bluegrass/Newgrass/Southern Folk

Una terra sospesa tra paludi e nebbia. Cammino senza una meta precisa, ormai da lungo tempo. Ad un tratto alzo la testa, in lontananza sento provenire dei suoni strani, nuovi per le mie orecchie. Mi faccio strada nel fango che mi fa avanzare a fatica e oltre ai suoni comincio a scorgere una luce che arriva da quella che immagino essere una casa. Mi avvicino ancora, sono stanco e mi sento sperduto ma quelli che prima erano suoni che non riuscivo a riconoscere cominciano a prendere forma, sono delle voci, degli strumenti, è musica, ed è questa nuova melodia che mi trascina. Inizio a correre trasportato dalle note, sempre più frenetiche, più chiare. La casa, spalanco la porta e non posso credere a quello che vedo… Un mare di gente riempie la stanza, e la musica che mi ha trascinato fino a qui viene da 7 strani ragazzi, che indossano strani abiti, e suonano strani strumenti… Mi unisco alla folla come se ne avessi sempre fatto parte. Now I’m fine here mama, That’s all right dear mama, in the house of all!!