“Monza Collection 2014“, una versione magnum del Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, dedicata alla partnership di ANDREOLA con l’AUTODROMO DI MONZA.

andreola

Andreola è stata fondata nel 1984 da Nazareno Pola. Oggi, il figlio Stefano conduce l’azienda familiare di Col San Martino a Farra di Soligo (TV) con la stessa filosofia e passione del padre.

La particolarità della produzione Andreola, oltre a  coniugare sapientemente metodi antichi con moderne tecnologie, è quella di appartenere alla viticoltura “eroica”. I vitigni Andreola  rientrano, infatti, per ripidezza del pendio (che può superare i 45 gradi) nella viticoltura “di montagna” o, appunto “eroica”, pertanto richiedono un lavoro ad alta componente di manualità e un controllo e una cura del territorio molto particolare.

Andreola ha voluto fare di questo aspetto uno dei suoi punti di forza, diventando nel 2010 il primo  produttore di Prosecco iscritto al CERVIM – Centro di Ricerche, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura Montana.

La passione per la Vite e per il Vino è il tratto distintivo di questa azienda familiare che ancora oggi segue la propria produzione dal vigneto alla cantina, coniugando sapientemente metodi antichi e moderne tecnologie, la passione con la ragione. Oggi Stefano Pola prosegue nella conduzione dell’azienda con la stessa filosofia del padre. Un’evoluzione che ha portato Andreola a comprendere a fondo il “carattere” del Prosecco SuperioreDOCG, l’evoluzione del vitigno, la sua diversa adattabilità al territorio e alla diversità climatica e garantendo al proprio cliente un prodotto di alta qualità e controllato in ogni fase di lavorazione, in piena ottemperanza alle nuove disposizioni di legge sulla rintracciabilità di filiera.

VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore SESTO SENSO DRY 2013 

Si ottiene esclusivamente da uve GLERA(96%), BIANCHETTA(2%) E PERERA(2%), ottenuto con un taglio del 20% di tutte le basi di cantina. Residuo zuccherino 20g/l

Un vero e proprio “blend”, uno spumante che nasce dalla sintesi di cinque diverse espressioni del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg: Millesimato, 26esimo I, Dirupo Brut ed Extra Dry, Màs de Fer.

Si consiglia di servire a 10-12 °C.

ALLA VISTA: giallo paglierino, perlage fine e persistente

OLFATTO: sentori che ricordano la mela gialla, glicine, fine e delicato al naso, perlage avvolgente.

GUSTO:  al gusto si presenta pieno ed equilibrato buona anche l’intensità e la persistenza gusto-olfattiva e di media struttura.